Hai bisogno di aiuto?

Come mantenere e prolungare l'abbronzatura

person Pubblicato da: Il Tuo Farmacista list In: I Consigli di Farmaciasanvito.com Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 620

Dopo aver messo in pratica i consigli per scongiurare le scottature solari e aver ottenuta una bella abbronzatura, oggi vi spieghiamo alcuni "trucchi" per conservare la vostra tintarella quanto più a lungo possibile!

Dopo aver messo in pratica i consigli per scongiurare le scottature solari e aver ottenuta una bella abbronzatura, oggi vi spieghiamo alcuni "trucchi" per conservare la vostra tintarella quanto più a lungo possibile!

- Alimentazione giusta e idratazione: anche l'alimentazione può aiutare a preservare la vostra tintarella, se per stimolare la melanina avete scelto cibi come carote e albicocche adesso è il momento di scegliere cibi idratanti come lattuga, spinaci, pomodori, melone, pesce, ma anche tanta frutta secca per fare il carico di vitamine E. Molto importante è anche bere almeno 2 litri di acqua al giorno, così da prevenire anche la secchezza della pelle.

- Non utilizzare profumi e prodotti che contengono alcool: evitateli perché potrebbero rendere più arida la vostra pelle e causare la comparsa di irritazione e macchie che andrebbero a rovinare il vostro colorito.

- Evitate l'aria condizionata: state lontani dall'aria condizionata che rende l'ambiente secco e favorisce la desquamazione. Se proprio non potete evitare di stare in ambienti con aria condizionata, utilizzate frequentemente una crema idratante su viso e corpo.

- Evitate l'abbigliamento troppo stretto: è meglio evitare abiti troppo pesanti e ruvidi, così come abiti troppo stretti che potrebbero sfregare contro la pelle e creare un effetto esfoliante non desiderato. Molto meglio utilizzare tessuti leggeri in cotone o lino.

- Assumere beta carotene: aumenta le difese antiossidanti del nostro organismo donando un colore dorato alla pelle, intensificando così l'abbronzatura.

Come assumerlo? Tramite frutta e verdura, ma anche tramite integratori specifici: noi di Farmacia San Vito vi consigliamo:

FORMULA SOLE INTEGRATORE: ad alta concentrazione di Betacarotene.

STIMOLABRONZ GAMBE&DECOL 50ML e STIMOLABRONZ 30CPR entrambi integratori alimentari a base di  Curcuma, Carota, Tirosina, Niacina, Rame e Zinco.

La nostra tintarella prima o poi andrà comunque via, ma almeno proviamo a godercela il più possibile.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento