Come preparare la pelle all'abbronzatura un mese prima

person Pubblicato da: Farmaciasanvito list In: I Consigli di Farmaciasanvito.com Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 78

Per abbronzarsi in maniera perfetta è necessario preparare la pelle all'esposizione al sole, cominciando a prenderci cura del nostro corpo fin dal mese precedente

Per abbronzarsi in maniera perfetta è necessario preparare la pelle all'esposizione al sole, cominciando a prenderci cura del nostro corpo fin dal mese precedente

Come preparare la pelle all’abbronzatura un mese prima

In Estate tutte noi desideriamo un'abbronzatura perfetta, uniforme e compatta, ma ciò che forse non tutte sappiamo è che per raggiungere un risultato del genere occorre una certa preparazione. Circa un mese prima dell'esposizione al sole dobbiamo cominciare a prepararci, seguendo alcune buone abitudini che andranno ad integrare la nostra normale beauty routine.

Scrub regolari

Per avere un'abbronzatura al top la parola chiave è solo una: esfoliare. In questo modo aiuteremo la pelle ad eliminare le impurità e a rigenerarsi pian piano, così quando prenderemo il sole l'abbronzatura non solo sarà più bella, dato che il colorito resterà omogeneo in tutte le parti del corpo, ma durerà anche più a lungo!

Maschera per il viso

La cura del viso richiede un'attenzione particolare perché, come ben sappiamo, si tratta di una zona particolarmente delicata. Costantemente a contatto con inquinamento e smog, la pelle del viso ha bisogno di essere purificata prima di abbronzarsi. Una maschera delicata ci aiuterà a ripulire i pori e a rendere già in partenza la pelle più liscia e compatta.

Vitamine in tavola

Anche l'alimentazione conta quando si parla di abbronzatura. Sebbene non esistano prodotti miracolosi capaci di regalarci un meraviglioso colorito in tempi rapidissimi, esistono tuttavia cibi che contengono vitamine fondamentali per abbronzarsi. I cibi che contengono beta-carotene, come carote, albicocche e pesche, stimolano la produzione della melanina, mentre le verdure che contengono le vitamine A, C ed E aiutano a proteggere la pelle dall'invecchiamento.

Acqua sempre con noi

Idratare, si sa, è la chiave per molte cose, anche per l'abbronzatura. Per abbronzarsi a dovere la pelle deve essere in forma e ciò significa, tra le altre cose, che deve essere nutrita e idratata in profondità. Possiamo portare una bottiglietta d'acqua sempre con noi, ma possiamo anche nebulizzare dell'acqua direttamente sul viso o sulle altre parti del corpo scoperte per mantenerci fresche e idratate.

Fonte: pianetadonna.it

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento