MASKNE: come curare l'acne da mascherina

person Pubblicato da: Il Farmacista list In: I Consigli di Farmaciasanvito.com Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 202

Scopri tutti i prodotti per combattere l'acne da mascherina

È fondamentale per tutti noi utilizzare la mascherina per proteggere noi stessi e gli altri dal COVID-19.
Questo dispositivo di protezione esiste già da moltissimo tempo ma la maggior parte di noi ne ignorava completamente l'esistenza. Oggi, invece, sappiamo tutti cos'è e addirittura siamo diventati esperti sul come indossarla e sulle diverse tipologie di mascherine in commercio!
Ma la nostra pelle come reagisce a un suo uso prolungato?

Purtroppo, nelle zone in cui il nostro viso entra in contatto con il dispositivo di protezione potrebbero comparire brufoli e bollicine. In questo caso si tratta di Maskne, più comunemente chiamata Acne da Mascherina.

Di cosa parliamo quando ci riferiamo alla Maskne?
La Maskne è una forma di acne dovuta al quotidiano e prolungato utilizzo della mascherina e può causare imperfezioni più o meno evidenti della pelle tra cui rossore, prurito, brufoletti, punti neri e nei casi peggiori irritazioni e rash cutanei in corrispondenza di guance, mento, contorno labbra e naso!

Ma niente paura, ci sono alcuni metodi per combatterla!

Prima di tutto cambia periodicamente la mascherina, anche più di una volta al giorno soprattutto se utilizzi una mascherina di tipo chirurgica. Se invece utilizzi una mascherina di tessuto lavala prima di ogni uso.

Gioca un ruolo fondamentale nella lotta contro la Maskne la detersione, fondamentale per lasciare la pelle libera da sebo, sudore e batteri e contrastare così la comparsa di brufoli.

Per attenuare rossori e imperfezioni cutanee vi consigliamo MIAMO - ACNEVER DRY SPOT, lascerà la vostra pelle visibilmente sana e liscia, mentre per un effetto purificante istantaneo
SEBOLOGIE SOLUZIONE CHERATONIC è la soluzione migliore!
Per eliminare le impurità invece, vi consigliamo MOUSSE NETTOYANTE PURETE e infine LIERAC SEBOLOGIE che con la sua fragranza fresca e muschiata, donerà una sensazione di benessere e purezza immediata alla cute.

Scopri tutti i prodotti consigliati per combattere l'acne da mascherina QUI

Per maggiori informazioni contatta la Farmacia San Vito al servizio Servizio clienti via Whatsapp: 342/5224058 (attivo lun-ven 9.30-18) e non dimenticate di indossare la mascherina!

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento