Biscotti di Halloween senza glutine

Oggi in vista di Halloween vi spieghiamo come realizzare dei buonissimi biscotti di senza glutine, amati da grandi e piccini e anche da chi non ha problemi di intolleranze.

INGREDIENTI:

260 g di farina di riso
20 g di amido di mais o fecola di patate oppure farina di riso
100 g di zucchero
1 uovo
1 tuorlo
80 g di olio di semi di arachidi o di girasole
1 cucchiaino raso di lievito per dolci
1 limone buccia grattugiata (opzionale)
1/2 baccello di vaniglia o estratto di vaniglia o vanillina
1 pizzico di sale

Per completare:
crema spalmabile al pistacchio

ISTRUZIONI
In una terrina unite lo zucchero, il pizzico di sale, l'olio, l'uovo intero ed il tuorlo. La buccia grattugiata di limone e la vaniglia. Mescolate con una forchetta. Unite man mano la farina con il lievito fino a quando avrete un impasto morbido che non si attacca più alle mani.

Stendete la frolla ad uno spessore di circa 4 mm. Ricavate le forme e sistematele su di una teglia rivestita con carta forno. Utilizzando un taglia biscotto più piccolo della vostra forma preferita, tagliate i centri di metà dei biscotti. Tenete la teglia dei biscotti in frigo mentre il forno raggiunge la temperatura. Cuocete i biscotti nel ripiano centrale del forno in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti fino a leggera doratura. Sfornate i biscotti, fateli raffreddare su una gratella.

Spolverate solo i biscotti con il foro al centro con lo zucchero a velo. Spalmate un cucchiaino scarso di crema spalmabile al pistacchio su ogni biscotto e chiudete a panino con il biscotto che avete spolverato con lo zucchero a velo.

Pronti per essere gustati! 

Cliccando qui puoi trovare tutta la nostra selezione di prodotti senza glutine.

See the author's articles
dott. SanVito

Ciao, sono il tuo "amico" farmacista e questa è la mia rubrica di rimedi alle problematiche più comuni del periodo ;-)

Product added to wishlist
Product added to compare.