Come combattere le macchie cutanee

Le macchie cutanee sono un problema che accomuna molte donne, infatti una donna su tre prima dei quarant'anni ha notato la comparsa di discromie cutanee sul proprio viso. 

Iniziamo specificando che per macchie cutanee si intendono tutte le modifiche cromatiche, circoscritte o diffuse, che si discostano dal normale colorito della pelle. 

Quest'ultime sono attribuibili nella maggior parte dei casi, ad una sovrapproduzione di melanina a sua volta indotta da fenomeni come:

-Photoaging (naturale invecchiamento della pelle, causato da età e dai raggi UV);

-Alterazioni ormonali (es. gravidanza);

-Traumi cutanei (es. lesioni lasciate dall'acne, tatuaggio). 

Se prima di ricorrere ad una crema anti-macchie vuoi provare alcuni rimedi naturali, devi sapere che esistono alcuni alimenti efficaci. Prima di tutto il limone, presente anche in tantissime creme proprio per le sue proprietà schiarenti, può portare ad ottimi risultati se spremuto e strofinato sulle macchie per almeno tre volte a settimana, lasciandolo in posa per dieci minuti. E’ necessario aggiungere che il limone secca la pelle e la rende molto sensibile al sole, quindi bisogna concludere il trattamento con una crema idratante. Anche l’aceto di mele è un toccasana per i problemi di macchie sulla pelle, perchè accelera il processo di rinnovamento della pelle aiutando a ritrovare il colorito naturale.

Per la scelta della tua crema anti macchie sulla pelle, stai attenta ad andare verso una soluzione che non solo elimini le macchie scure, ma aiuti a prevenirle proteggendo la tua pelle dai raggi UV.

Trovata la soluzione che fa per te, in poco tempo vedrai un netto miglioramento e schiarimento delle macchie, scoprendoti ringiovanita più che mai! 

Ma come fare per prevenire questo fastidioso inestetismo della pelle? Può sicuramente aiutare:

-Evitare di esporsi al sole, soprattutto durante le ore più calde della giornata

-Applicare sempre un generoso strato di protezione solare prima di uscire di casa, soprattutto sulla pelle del viso

-Evitare di frequentare ambienti affollati ed altamente inquinati

-Smettere di fumare

Noi di Farmcia San Vito abbiamo raccolto dei prodotti che potranno aiutarvi a combattere queste fastidiose macchie cutanee, puoi trovarli CLICCANDO QUI 

See the author's articles
dott. SanVito

Ciao, sono il tuo "amico" farmacista e questa è la mia rubrica di rimedi alle problematiche più comuni del periodo ;-)

Product added to wishlist
Product added to compare.