
L'influenza è tra le infezioni delle vie respiratorie più comuni che colpisce prevalentemente durante i mesi invernali. Ecco perché la prevenzione antinfluenzale è molto importante, esistono alcune azioni che potrebbero sembrare banali e scontate ma che si rivelano fondamentali per evitare il contagio dai virus.
1) Lava spesso le mani: le mani sono un ricettacolo di germi dato che sono sempre a contatto con tutto. Lavale accuratamente e in assenza di acqua utilizza dei disinfettanti gel. Ricordati inoltre di toccare il meno possibile naso e bocca.
2) Se possibile, evita luoghi affollati: in questi posti la possibilità di contrarre il virus aumenta dato che gli agenti patogeni possono restare sospesi nell'aria anche per 10 minuti.
3) Evita il contatto con persone malate: soprattutto se in casa, evitate di contagiarvi in maniera alternata, condividendo posate, cibo etc
4) Fai il pieno di vitamine con frutta e verdura: la vitamina C è indispensabile per ricaricare le energie, svolge un’azione antiossidante nei confronti dell’organismo. Agrumi, kiwi, ananas, broccoli, cavoli e spinaci sono ottimi concentrati.
La vitamina B è molto importante poiché stimola il processo di guarigione e da energia all'organismo, mentre le vitamine A ed E sono altrettanto importanti per la loro azione antiossidante.
5) Aumenta le tue difese immunitarie con gli integratori, quest'ultimi oltre a combattere l'influenza riescono a fornire un concentrato vitaminico e di sali minerali davvero completo.
Scopri tutti i nostri prodotti per combattere l'influenza CLICCANDO QUI!