Come smaltire le abbuffate di Pasqua

Spesso i menù delle feste sono ricchi di grassi, sale e zucchero ed è per questo che subito dopo sarebbe bene dedicare qualche giorno al detox per smaltire le abbuffate e poter tornare facilmente ad un’alimentazione più sana ed equilibrata.

Ecco alcuni consigli da parte nostra da mettere subito in pratica:

1) Ridurre al minimo alimenti raffinati e preferire cibi vivi e integrali: gli alimenti raffinati indeboliscono il nostro organismo, lo affaticano e non gli forniscono tutti i nutrienti fondamentali per farlo funzionale al meglio.

Al contrario i cibi naturali, in particolare frutta e verdura cruda e i cereali integrali, contribuiscono alla sua salute, contengono infatti vitamine, minerali e molte fibre.

Da ridurre al minimo anche il consumo di alcool e caffeina.

2) Bere molto: è molto importante ogni volta che ci si vuole disintossicare bere a sufficienza. L'acqua è un elemento essenziale per il nostro corpo, se non si riesce a bere almeno 1,5 o 2 litri di acqua al giorno è possibile integrare con delle tisane a base di erbe che aiutano la disintossicazione e stimolano la diuresi.

3) Assicurare un buon riposo: mangiare bene è importante così come anche fare una moderata attività fisica, spesso però si sottovaluta il fatto che, per stare veramente in forma, è necessario anche dormire a sufficienza e profondamente.

4) Fare attività fisica: oltre ad un'alimentazione sana è necessaria anche un pò di moto. Non c'è bisogno di massacrarsi in palestra o con altri sport, basta una bella camminata o fare una corsetta al parco.

Per l’esperto di fitness inglese, Darren Casey, per smaltire l’eccesso di cioccolato mangiato a Pasqua, è necessaria una camminata di 4 ore o una corsa di 1 ora e 20 minuti nei casi peggiori (quando cioè si è mangiata cioccolata per un totale di 800 calorie). Chi invece ha consumato cioccolato con moderazione può smaltirlo con una camminata di 50 minuti o una corsetta di 20.

Noi di farmacia san vito abbiamo raccolto per voi i nostri prodotti Detox, che dopo le abbuffate di queste feste potranno tornarvi sicuramente molto utili: potete trovarli cliccando qui

See the author's articles
dott. SanVito

Ciao, sono il tuo "amico" farmacista e questa è la mia rubrica di rimedi alle problematiche più comuni del periodo ;-)

Product added to wishlist
Product added to compare.