Depurarsi dopo le feste? Si può!

“L'epifania tutte le feste si porta via” e con l’inizio dell’anno nuovo, non abbiamo più scuse, è il momento di ritrovare un equilibrio.

Pranzi e cenoni, pandori e panettoni a tutte le ore non sono stati propriamente un toccasana per il nostro organismo, infatti, in molti ci sentiamo appesantiti e gonfi. 

Dopo le feste ritornare ad uno stile di vita sano che comprenda attività fisica ed una dieta bilanciata è fondamentale per il benessere del nostro organismo. 
È molto importante però non cercare di raggiungere la “forma pre-festiva” con rinunce aggressive o digiuni.

Ecco alcuni consigli per rimettersi in forma dopo le feste:

1. Consumare tutti e 5 pasti duranti il giorno, non saltare gli spuntini, fondamentali per non arrivare ai pasti principali con troppa fame.

2 Per avere una maggiore sazietà è raccomandato mangiare piano, con bocconi piccoli e una buona masticazione. 

3 Inserire nella dieta alimenti come pesce azzurro, legumi e frutta. Assumere alimenti poco processati e di stagione è molto utile poiché sono prodotti che hanno raggiunto la maturazione in maniera naturale e quindi presentano tutte le proprietà nutritive. 

4 Favorire l’attività motoria anche solo camminare tutti i giorni almeno 30-40 minuti. L’attività fisica dovrebbe essere trasformata in un’abitudine costante nel tempo per migliorare la qualità della vita ed il benessere. 

5 Infine, per eliminare i liquidi in eccesso, bisogna consumare 2 litri di acqua al giorno che possono essere compensati anche preparando tisane, tè o infusi.

È giunto il momento di tornare in forma e noi di farmacia San Vito abbiamo selezionato una serie di prodotti che possono aiutarvi a favorire la diuresi, puoi trovarli CLICCANDO QUI. 

Prodotti consigliati

See the author's articles
dott. SanVito

Ciao, sono il tuo "amico" farmacista e questa è la mia rubrica di rimedi alle problematiche più comuni del periodo ;-)

Product added to wishlist
Product added to compare.