Hai bisogno di aiuto?

Post Abbronzatura: come eliminare al meglio la pelle morta e idratare il corpo

person Pubblicato da: Il Tuo farmacista list In: I Consigli di Farmaciasanvito.com Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 69

Il sogno di tutti gli amanti del sole è quello di ottenere un'abbronzatura perfetta per poi mantenerla il più possibile. Tuttavia molto spesso al ritorno dalle vacanze ci si ritrova ad avere a che fare con la desquamazione della pelle.

Il sogno di tutti gli amanti del sole è quello di ottenere un'abbronzatura perfetta per poi mantenerla il più possibile. Tuttavia molto spesso al ritorno dalle vacanze ci si ritrova ad avere a che fare con la desquamazione della pelle.

Ma come togliere la pelle morta e dire addio a macchie antiestetiche e prurito?
In estate la pelle viene ovviamente colpita dal sole, i suoi raggi infatti tendono a disidratare l'epidermide. L'abbronzatura se poi non è stata presa usando le giuste protezioni tende a "macchiarsi" a causa della desquamazione cutanea poiché il corpo elimina le cellule morte e le sostituisce con nuove, ma non sempre questo è un processo omogeneo.

Ecco i nostri consigli per evitare la pelle a macchia di leopardo: le parole d'ordine sono "esfoliazione" e "idratazione", infatti il trattamento di cui ha più bisogno la pelle è lo scrub.
La sua formulazione, infatti, contiene delle particelle abrasive, come sali o frantumi di nocciolo di frutta che, attraverso il massaggio sulla pelle esportano lo strato superficiale, rendendo la cute più sana e luminosa. In pratica, vengono eliminate le cellule morte, responsabili di una pelle screpolata e spenta così da farla tornare morbida e abbronzata in modo uniforme.
L'azione esfoliante dello scrub, inoltre, favorisce l'assorbimento di principi attivi e rende quindi la pelle ricettiva nei confronti dei trattamenti, alla quale la sottoponiamo, intensificando quindi i benefici, ad esempio, della crema idratante antirughe. In questo modo anche l'abbronzatura sarà preservata, luminosa e compatta.

L'ideale è farlo una volta a settimana, qui puoi trovare tutti i nostri prodotti dedicati all'idratazione della pelle.
Il prodotto scelto va massaggiato con delicatezza, magari sotto la doccia, anche se per un'azione più profonda è consigliabile applicarlo sulla cute asciutta o appena umida.

Ora che sai come togliere la pelle morta e ripristinare l'idratazione, mai più macchie dell'abbronzatura antiestetiche!

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento