Gli effetti e le soluzioni dell’Ora Legale

person Pubblicato da: Il tuo farmacista list In: I Consigli di Farmaciasanvito.com Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 80

Quali sono gli effetti del cambio c'ora sul nostro corpo? E come affrontarli?

Come tutti sappiamo, domenica le lancette degli orologi dovranno essere spostate un’ora avanti. Oltre alla seccatura di ricordare che l’orario sarà differente da quello a cui siamo abituati, questo comporta degli effetti sul nostro corpo che, purtroppo, non sono tutti piacevoli!

Alcuni degli effetti del cambio d’ora risultano più comuni e frequenti di quanto si possa pensare.

Il primo più comune e conosciuto è il disturbo del sonno, in parole povere: si dorme peggio. Non solo il giorno stesso del cambio d’ora, ma anche i successivi. In caso di fatica ad addormentarsi e per conciliare il sonno è utile aiutarsi con un integratore a base di melatonina ed estratti d’erbe, come il VICKS ZZZQUIL NATURA oppure un integratore che agisce sulle tre fasi del sonno, come il NOVANIGHT TRIPLA AZIONE.

Un altro effetto molto comune è l’assenza di concentrazione. Un po’ perchè, ammettiamolo, siamo tutti un po’ confusi tra l’orologio che abbiamo cambiato e quello che ci è sfuggito, un po’ perché la mancanza di sonno porta sempre la nostra mente al pensiero “ma quando posso tornare a letto?”.  In questi casi può essere utile richiedere a supporto alcuni integratori come SUPRADYN MAGNESIO E POTASSIO INTEGRATORE, che  riduce stanchezza e affaticamento e mantiene l'equilibrio elettrolitico/idrosalino, e MAG RICARICA 24 ORE, che può essere utile in caso di spossatezza e tensione muscolare.

Ultimo, ma non per importanza, tra gli effetti più comuni troviamo l’alterazione della flora intestinale. Le persone si distinguono in due categorie: quelle che vanno in bagno sempre alla stessa ora e quella che vanno quando capita capita. In ambedue i casi, il cambio d’ora “confonde” il normale equilibrio del corpo. Puoi allora fare affidamento su MULTICENTRUM DUOBIOTICO DOPPIA AZIONE, formulato per favorire l'equilibrio della flora e il benessere della mucosa intestinale e a CEBION, essenziale per l’organismo che favorisce le sue normali funzioni fisiologiche e che supporta in maniera proattiva e sinergica le funzioni di difesa del sistema immunitario.

Clicca QUI e scopri tutti i prodotti contro il malessere del cambio d'ora

Per maggiori informazioni contatta la Farmacia San Vito al servizio Servizio clienti via Whatsapp: 342/5224058 (attivo lun-ven 9.30-18)  e… non dimenticare di spostare le lancette!

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento