- Offerta!
- -40,55%
SCREEN TEST INFEZ VIE URIN 3PZ
SCREEN
CHECK TEST
Infezioni del Tratto UrinarioDispositivo medico diagnostico in vitro CE 0123.
Test rapido per l'individuazione qualitativa rapida di Leucociti, Sangue, Nitrito eProteina nell'urina umana.
Solo per uso auto-diagnostico in vitro.
Precauzioni
1. Solo per uso auto-diagnostico in vitro.
2. Conservare in un luogo asciutto a 2-30°C (36-86°F), evitando areeeccessivamente umide. Se la confezione sigillata è danneggiata o aperta, nonusare.
3. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
4. Non usare oltre la data di scadenza o se la confezione risulta danneggiata.
5. Seguire strettamente i tempi indicati.
6. Usare il test solo una volta. Non smontare né toccare le aree reattive sullastriscia del test.
7. Solo per uso esterno.
8. Il test usato deve essere smaltito secondo i regolamenti locali.
9. In caso di difficoltà nell'identificazione del colore (come per il daltonismo),chiedere aiuto per la lettura del test.
Modalità d'uso
Si consiglia di prelevare un campione di urina per il test al mattino prestopoiché è la più concentrata. L'urina usata per il test non dovrebbeentrare in contatto con l'acqua del wc o qualsiasi disinfettante o prodotto dipulizia.
Solo per le donne: il test non dovrebbe essere eseguito durante o nei tre giornisuccessivi al ciclo mestruale. Il campione di urina non dovrebbe essere contaminato confluidi vaginali poiché potrebbero produrre risultati fuorvianti.
Non prendere decisioni mediche importanti senza prima consultare il proprio medicocurante.
RACCOLTA DELL'URINA: raccogliere parte dell'urina nel contenitore di plastica fornito ousare un contenitore pulito senza residui di detergenti. Assicurarsi di riempire ilcontenitore con l'urina.
ESECUZIONE DEL TEST:
1) aprire la confezione sigillata ed estrarre la striscia del test. Non toccare i campidel test. Una volta aperta la confezione si consiglia di eseguire subito il test;
2) immergere la striscia del test nel campione di urina. ATTENZIONE: assicurarsi chetutti e quattro i campi del test siano immersi per almeno 1-2 secondi.
3) rimuovere la striscia del test e togliere l'urina in eccesso passandola sul bordo delcontenitore o usando materiale assorbente (es. un fazzoletto di carta) per evitare dimischiare agenti chimici delle aree vicine. Attendere 2 minuti (non leggere i risultatidopo 3 minuti).
Lettura dei risultati
Le variazioni di colore sui bordi dei tamponi del test o oltre i 3 minuti devono essereignorate.
NEGATIVO:
- il campo del test relativo ai LEUCOCITI è rimasto tendente al bianco;
- il campo del test relativo al SANGUE è rimasto giallo-arancio;
- il campo del test relativo al NITRITO è rimasto bianco;
- il campo del test relativo alla PROTEINA è rimasto giallognolo.
RISULTATO POSITIVO PER I LEUCOCITI: se il colore della relativa area è diventatolilla, significa che sono presenti leucociti nell'urina.
RISULTATO POSITIVO PER IL SANGUE: se il colore della relativa area è diventatoverde (o sono comparsi dei punti verdi sul fondo), significa che è presente delsangue nell'urina.
RISULTATO POSITIVO PER IL NITRITO: se il colore della relativa area è diventatorosa, significa che sono presenti nitriti nell'urina.
RISULTATO POSITIVO PER LA PROTEINA: se il colore della relativa area è diventatoverde, significa che sono presenti proteine nell'urina.
Limiti
Il test per infezioni del tratto urinario (Urina) può essere influenzato dasostanze che causano colore delle urine anomalo come i farmaci contenenti colorantiazoici, nitrofurantoina e riboflavina1. Lo sviluppo di colore sul tampone del testpuò essere mascherato o la reazione colorata può essere interpretata comefalso risultato.
Leucociti: il risultato dovrebbe essere letto a 2 minuti per consentire un completosviluppo di colore. L'intensità del colore che si sviluppa è proporzionaleal numero di leucociti presenti nel campione di urina. Un'urina altamente proteicapuò abbassare l'intensità della reazione di colore. Questo test nonreagisce con gli eritrociti o batteri comuni nell'urina.
Sangue: un colore verde uniforme indica la presenza di mioglobina, emoglobina oeritrociti emolizzati1. Puntini sparsi o compatti di colore verde indicano eritrocitiintatti. Per migliorare l'accuratezza, vengono fornite scale di colore separate peremoglobina ed eritrociti. Si osservano spesso risultati positivi del test sulle urine didonne durante le mestruazioni. È stato segnalato che l'urina con pH alto riduce lasensibilità, mentre una concentrazione da modesta ad alta di acido ascorbicopuò inibire la formazione del colore.
La perossidasi microbica, associata alle infezioni del tratto urinario, puòcausare falsi positivi. Il test è leggermente più sensibile all'emoglobinae mioglobina libere che agli eritrociti intatti.
Nitrito: il test è specifico per il nitrito e non reagirà con nessun'altrasostanza normalmente escreta nell'urina. Qualsiasi grado di rosa o rosso uniformedovrebbe essere interpretato come un risultato positivo, suggerendo la presenza dinitrito. L'intensità del colore non è proporzionale al numero di batteripresenti nel campione di urina. Puntini o bordi rosa non dovrebbero essere considerati unrisultato positivo. Confrontare il test con uno sfondo bianco può aiutare adindividuare bassi livelli di nitrito che potrebbero altrimenti non essere individuati. Lasensibilità di questo test è ridotta per i campioni di urina con urinealcaline altamente tamponate con ala gravità specifica. Un risultato negativo nonesclude in nessun modo la possibilità di batteriuria. Si possono ottenererisultati negativi con infezioni del tratto urinario ad opera di organismi che noncontengono riduttasi che converte il nitrato in nitrito; il nitrato non converte innitrito quando l'urina non è rimasta sufficientemente nella vescica (almeno 4ore); quando si è sotto terapia antibiotica o quando il nitrato è assentedalla dieta.
Proteina: una qualsiasi gradazione di verde indica la presenza di proteina nell'urina.Questo test è altamente sensibile all'albumina e meno sensibile a emoglobina,globulina e mucoproteina. Un risultato negativo non esclude la presenza di queste o altreproteine. Si possono ottenere falsi positivi con urine alcaline o altamente tamponate. Lacontaminazione dei campioni di urina con composti di ammonio quaternario o saponi per ilcorpo contenenti clorexidina può produrre risultati falsi positivi. I campioni diurina con alta gravità specifica possono dare falsi negativi.
Conservazione
Conservare nella confezione a temperature ambiente (2-30°C).
Il test è stabile fino alla data di scadenza stampata sulla confezione sigillata.Il test deve rimanere nella confezione sigillata fino al momento dell'uso.
NON CONGELARE.
Non usare oltre la data di scadenza.
Formato
Confezione contenente 3 pezzi.
BIBLIOGRAFIA:
1. Henry JB, et al. Clinical Diagnosis and Management by Laboratory Methods, 20th Ed.Philadelphia. Saunders. 371-372, 375, 379, 382, 385, 2001.
Il costo della spedizione è di 4,99 € iva inclusa ed GRATUITA per ordini con importo superiore a 22,99 € (ESCLUSE ISOLE E VENEZIA).
Su Farmaciasanvito.com è possibile effettuare il reso della merce in modo semplice e veloce, avvalendosi del diritto di recesso come previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206.
Su Farmaciasanvito.com è possibile completare gli acquisti in modo semplice, veloce ma soprattutto sicuro. I pagamenti effettuati sul portale di Farmacia San Vito sono tutti sicuri grazie ad un sistema di crittografia avanzato che protegge i dati del cliente. Tutti i pagamenti sono protetti e garantiti.
Scegli come pagare tra:
- Carta di Credito
- Paypal
- Paypal PayLater in 3
- Bonifico Bancario
- Contrassegno