- Offerta!
- -18,96%
LOFRIC PRIMO BB CH8 20CM 30PZ
LoFric
Primo
Dispositivo Medico CE 0086, classe I sterile.Catetere urinario, idrofilo, monouso, autolubrificante con acqua sterile integrata nellaconfezione, per il cateterismo intermittente. L'idratazione del catetere avviene inambiente sterile. La superficie del catetere è realizzata con Urotonic SurfaceTechnology: la combinazione tra il polivinilpirrolidone (PVP), il sale (NaCl) e l'acquapresente nella bustina integrata, rende il rivestimento del catetere LoFric Primoisotonico con l'urina, dopo l'attivazione. Il confezionamento di ogni singolo prodottopermette un cateterismo sicuro in ogni situazione:
- Bustina con acqua sterile integrata nella confezione
- Il confezionamento di ogni singolo prodotto consente la manipolazione senza direttocontatto con il corpo del catetere, grazie alla presenza di una apposita guaina perl'inserimento e la successiva estrazione del catetere (guaina NO-TOUCH).
4110830 | LoFric PrimoBambino | 20 cm | CH08 |
4140830 | LoFric PrimoDonna | 15 cm | CH08 |
4141030 | LoFricPrimo Donna | 15 cm | CH10 |
4141430 | LoFric PrimoDonna | 15 cm | CH14 |
4130830 | LoFricPrimo Donna | 20 cm | CH08 |
4131230 | LoFric PrimoDonna | 20 cm | CH12 |
4131430 | LoFricPrimo Donna | 20 cm | CH14 |
4131830 | LoFric PrimoDonna | 20 cm | CH18 |
4100830 | LoFricPrimo Uomo Nelaton | 40 cm | CH08 |
4101230 | LoFric Primo UomoNelaton | 40 cm | CH12 |
4101630 | LoFric Primo UomoNelaton | 40 cm | CH16 |
Tutti i cateteri LoFric Primo possono essere collegati alle sacche standard per laraccolta dell’urina.
Vantaggi
- Possibilità di apertura in 3 modi differenti per rispondere alle diverseesigenze degli utilizzatori
- Possibilità di appendere la confezione per agevolare il cateterismo
- Attivazione: Urotonic Surface Technology riduce l'attrito durante il cateterismo,assicura comfort e riduce i rischi di complicanze nel lungo periodo
- Presenza di una guaina per l'inserimento e la successiva estrazione del catetere checonsente una presa salda e la tecnica no-touch
- Fori laterali di drenaggio atraumatici per un miglior comfort
- PVC free: il POBE, elastomero a base di poliolefine, ha un basso impatto ambientaledurante l'intero ciclo di vita1
- DEHP free: nessun rischio di perdita di agenti plastificanti
- LATEX free: nessun rischio di reazione allergica al lattice
Materiali di Fabbricazione
Materiale del catetere (inclusi i connettori): elastomero a base di poliolefine(POBE).
Materiale di rivestimento: polivinilpirrolidone (PVP) e sale (NaCl).
Materiale integrato nella confezione: bustina contenente l’acqua sterile inlaminato di polietilenetereftalato (PET), polietilene (PE), alluminio.
Tutti i materiali impiegati sono materiali testati atossici, di grado medicale ebiocompatibili. Senza PVC, DEHP e lattice.
Avvertenze
Il catetere LoFric Primo è monouso. Una volta usato l’esclusivo rivestimentosuperficiale si deteriora e il catetere non è più sterile. I rischiassociati al riutilizzo possono essere: maggiore aderenza, dolore, sanguinamento,infezioni delle vie urinarie e a lungo termine stenosi e epididimiti.
Formato
Scatola contenente 30 cateteri. Ogni catetere è confezionato in blister singolocostituito da Polietilene (PE).
Bibliografia
1 Stripple H, Westman R, Holm D “Development andenvironmental improvements of plastics for hydrophilic catheters in medical care: anenvironmental evaluation” Journal of Cleaner Production 2008; Vol. 16, No. 16,1764-1776
Il costo della spedizione è di 4,99 € iva inclusa ed GRATUITA per ordini con importo superiore a 22,99 € (ESCLUSE ISOLE E VENEZIA).
Su Farmaciasanvito.com è possibile effettuare il reso della merce in modo semplice e veloce, avvalendosi del diritto di recesso come previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206.
Su Farmaciasanvito.com è possibile completare gli acquisti in modo semplice, veloce ma soprattutto sicuro. I pagamenti effettuati sul portale di Farmacia San Vito sono tutti sicuri grazie ad un sistema di crittografia avanzato che protegge i dati del cliente. Tutti i pagamenti sono protetti e garantiti.
Scegli come pagare tra:
- Carta di Credito
- Paypal
- Paypal PayLater in 3
- Bonifico Bancario
- Contrassegno